È pratica oramai diffusa che molti editori di carta stampata si comportino anche come produttori discografici, allegando materiale fonografico alle proprie uscite cartacee.
Ogni qualvolta questo succede tali editori hanno diritto a essere ricompensati
- la registrazione del catalogo musicale nei differenti database internazionali;
- risoluzione dei conflitti di attribuzione su i marchi musicali;
- risoluzione dei conflitti di attribuzione masters;
- recupero delle royalties;
- recupero della copia privata;
- creazione della reportistica relativa alle royalties;
- pagamento delle royalties agli aventi diritto.
La reportistica che produciamo è trasparente, accurata e analitica, e indica le fonti di revenues, i titoli delle pubblicazioni che le generano, gli artisti che le performano e i marchi a cui appartengono. In questo modo il produttore ha la possibilità di controllare la redditività dei propri prodotti, e valutare su quali canali promuoverli, oltre ovviamente a poter dividere le royalties con eventuali altri aventi diritto.
Copia privata
La Copia Privata è il compenso che si applica sui supporti vergini, apparecchi di registrazione e memorie in cambio della possibilità di effettuare registrazioni di opere protette dal diritto d’autore. I produttori che hanno pagato il Diritto di Riproduzione Meccanica a SIAE hanno diritto a incassare le royalties di Copia Privata.
Kizmaiaz offre servizi di supporto ai propri clienti per assicurarsi che queste royalties gli vengano conteggiate e distribuite.